Internet & Algoritmic trading

Internet &
   Algoritmic trading

Chi siamo

La I-BC è una ditta individuale fondata dal titolare, Bosco Christian nel 2003 con l'obbiettivo di sviluppare servizi avanzati e personalizzati per i propri clienti. L'evoluzione formativa ha portato la I-BC a focalizzarsi in due campi specifici, lo sviluppo di soluzioni di trading automatico. Il credo fondamentale dell'azienda è la formazione specifica, solo con una adeguata preparazione è infatti possibile eccellere nei settori su cui la I-BC si è specializzata.

Team Sviluppo e Programmazione Trading Automatico
Questo team è coordinato direttamente dal dott. Bosco il quale può vantare una formazione specifica nel campo dell'Intelligenza Artificiale e della Programmazione Matematica. A conferma di quanto asserito a questo link potrete trovare il Certificato di Laurea in cui sono stati evidenziati gli ottimi risultati ottenuti proprio negli esami più attinenti ai suddetti campi di applicazione. Nel 2004 il dott. Bosco ha conseguito un'ulteriore Laurea Specialistica in Sistemi per il Trattamento dell'Informazione e da quell'anno ha focalizzato la propria formazione sulle piattaforme di trading e sui sistemi di comunicazione e transazione dei Broker internazionali, maturando assieme al Team una notevole esperienza sulla programmazione e sulla creazione di strategie di trading. In particolar modo è stata scelta come piattaforma base la Metatrader, per la sua distribuzione capillare e per l'approccio intuitivo per l'utente finale. Il Team di sviluppo opera anche su soluzioni specifiche basate su API o atre piattaforme.
Nel 2009 è iniziata la collaborazione con CenturionFX quali partner tecnici nello sviluppo di indicatori e sistemi di test delle strategie.